Roma - Napoli - Roma

La sfida continua !! 14 concorrenti e piccoli cuochetti esordiscono con una carbonara mal riuscita direi per gli Italiani...
La giuria premia la coppia straniera...e pensare che loro stesse hanno detto che era rimasto liquido il condimento!!!! A noi poco importa andiamo avanti impariamo la tecnica, e siamo pronte a tutto .. E vinciamo con un grande "8" da parte della Riganati e la sfida per miglior piatto creativo...

Bene cosi!!!




Roma- Napoli-Roma


Metti le vongole in un pentolino senza ne olio ne acqua fiamma vivace e falle aprire. Agita il pentolino sul fuoco cosichè le vongole si apriranno piu velocemente tirando fuori tutto il loro sughetto.
Una volta aperte sgusciale non tutte e mettile da parte.

In una padella metti un filo di olio extra vergine e metti le seppie tagliate finemente a julienne aggiungi 1- 2 cucchiai di acqua delle vongole .

Nel frattempo la pasta che avrai messo a cuocere in pasta salata sarà arrivata al punto giusto per essere risottata ,vale a dirli quando si piega , la versi nella padella con le seppie e la risotti sino a cottura.

Quando è pronta ad 1 minuto dalla fine una manciata di pangrattato, prezzemolo tritato, grattatina di limone, salta tutto in padella ad aggiungi le vongole che avevi messo da parte in precedenza.


Versa nel piatto grattatina di limone .. 2 chicchi si sale grosso ... Et volià c'est terminé..

Alessandra.…… Bon Appètit !!!

Inviato da iPhone
Posta un commento
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...