Friggitelli......in barattolo

Ma quanto e' bella la stagione estiva. Il calore comincia lentamente a farsi sentire sulla nostra pelle, la temperatura e' bellissima nell'orto crescono un sacco di piante aromatiche e ortaggi e tra tutti quelli che preferisco sono i Friggitelli.

Tanto piccanti quanto deliziosi da fare in mille modi. Oggi vi propongo il metodo Ruggeri alias.. " se ne compri piu' di 2 kg e sei da sola per quanto tempo li devi mangiare?? Non preoccuparti di cio' fai come me cucinali e poi mi dirai...


Friggitelli in Barattolo



Figgitelli 2 KG (o quanti ne vuoi tu ) , sale ,pepe, olio, aceto, birra, aglio


Ho sciacquato i friggitelli , poi asciugato e messi in forno a cuocere con sale olio, pepe, aglio un goccio di aceto, un goccio di birra. Dopo cotti li ho messi in un barattolo a chiusura ermetica, ho riempito di olio ed un 1/2 bicchiere di acqua e poi ho poi fatto sterilizzare il barattoli ripieni per circa 25 minuti. Cosi sono pronti per essere gustati quando ne ho voglia... Ma gustali velocemente magari su una bella fettina di pane abbrustolito.




Alessandra --- Bon Appetiti !!!!

6 commenti:

neve di marzo ha detto...

che meraviglia,io metto tutto sott'olio ma i frigitelli mai provati!Mi hai dato un'ottima idea!

Silvi's Kitchen ha detto...

Che meraviglia! Mio papà ne va matto... se gli mostro i tuoi vasetti sott'olio sviene! :-D Ahahaha! Bravissima, come sempre!
A presto e buon WE! Silvi

Debora ha detto...

i frigitelli conservati cosi (con l'aggiunta di birra) non gli ho mai mangiati... :-) chissà che buoni!

Blo ha detto...

E' da un pò che tengo il tuo blog fra i miei favoriti ma mi sa che solo adesso ti lascio un commento. Non ho mai provato a fare i frigitelli sott'olio, sembrano così facili da fare!

Stefania ha detto...

Ho proprio voglia di riprendere ..le conserve :) ciao

sississima ha detto...

Boniiiiiiiiiiiiiiiiiii! CIAO SILVIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...