Zuppa di Patate, porri e baccala' per la Chef - Parmalat

Eccoci qui ritornati sul pianeta Terra subito dopo il viaggio in India.
Appena rientrata ho trovato in portineria un pacco che speravo mi arrivasse a Dicembre ed invece no mi e' arrivato a Gennaio il Kit CHEF  di Parmalat.
Eh si poco tempo prima sono stata contattata dalla CHEF - Parmalat per sapere se fossi interessata a provare i loro prodotti : ho accettato volentieri e cosi dopo profumi d'oriente mi sono rimessa in cucina con sapore molto piu' nostrani  e con un pizzico di golosità.
IO ho pensato a questa prima ricetta ed incrocio le dita.

Zuppa di Patate, porri e ..... Chef




1/2 Porro
2 patate di  grandi
250 gr di  baccala'
1/2 cucchiaino di Zenzero secco
Birra 1 bicchiere
Prezzemolo
Limone
Chef Leggera  80 ml
Acqua calda
olio qb
sale e pepe qb


Ho mondato il porro finemente e l'ho messo in padella a stufare lentamente con dell'olio: quando comincia ad appassire ho aggiunto la birra ed ho continuano a stufare alzando la fiamma leggermente.
Ho fatto cuocere per altri 5 minuti ed ho poi aggiunto , lo zenzero e  le patate tagliate a daddolata.
Ho fatto cuocere per altri 3 minuti e poi ho aggiunto acqua calda circa 800 ml , dipende anche dalle vostre patate le mie erano vecchie quindi non acquose..
Ho poi salato ed aggiunto il baccalà (senza pelle) tagliato a pezzi:  fate cuocere e non preoccupatevi se si sfalda il baccalà anzi meglio.

Mentre la zuppa cuoce ho  tritato abbastanza finemente il prezzemolo.
Quando la zuppa e' pronta ho spremuto dentro il succo di mezzo limone e cotto solo per 1 minuto, e poi aggiunto subito 100 ml di Panna Chef Leggera che dara' ancora più cremosita' alla zuppa.
Spento il fuoco ho aggiunto il prezzemolo assaggiato e corretto di sale, versato nel piatto a decoro alcune gocce di olio extra vergine e pepe.



Perfetta per questo periodo invernale freddo, gustosa perche' cremosa grazie anche alla Panna Chef Leggera quindi non eccessivamente carica di grassi, possiamo inserirla nelle ricette light.


Alessandra.............Bon Appétit !!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...