Gelato Festival 2013

Non mi sono persa.
Sono stata fuori Roma per lavoro per  tanto anzi troppo tempo, e come mi allontano ecco che succede , arriva un caldo infernale e quindi che si fa?? Si mangia un bel gelato.
Ho il piacere di vedere che finalmente il gelato sta riprendendo vita a Roma.
Qualche anno fa i prodotti utilizzati e le gelaterie stesse di Roma,  a parte forse le solite 4 in croce,  non proponevano proprio niente di speciale: non me ne voglia il mio amico Fabio che lavoro per la nota azienda... con il noto prodotto... vabbe ci siamo capiti  pero' il gelato e' realmente un'altra cosa.
Ed invece  ora c'e' una nuova forte contro tendenza ad utilizzare prodotti ottimi, biologici, a km 0 e tanto altro al punto che insomma ora il gelato sa di gelato  e  l'input e' arrivato cosi  forte  che ci si puo' permettere di fare un festival in giro per l'Italia  che partendo da Firenze a toccato le città di Milano e Torino per concludersi nella capitale, regalandoci attimi di freschezza in questa calura estiva che e' scoppiata improvvisamente.
Quindi senza troppi convenevoli  metto la locandina e vi segnalo l'evento per questo week end.
Saranno delle giornate interessati con showcooking, corsi sui gelati, e con una spesa per la  gelato card di €12  si potranno fare assaggi e poi ricchi premi e  cotillon e tanto altro quindi non mancate 




Il gelato torna “in patria”: Gelato Festival sarà a Roma dal 21 al 23 giugno.
Proprio nell’antica Roma, infatti, più di 2000 anni fa si mangiava un alimento dolce e rinfrescante che assomigliava al gelato. Già Plinio Il Vecchio narra come ai romani fosse vicino il concetto di sorbetto ed è con lo scrittore romano Quintus Maximus Gurges che vengono raccolte e tramandate le prime ricette, di cui si dice Nerone ed Elogabalo fossero golosi.
A giugno la capitale sarà nuovamente capitale del dolce freddo con un evento che promette un ampio calendario di iniziative, workshop, incontri e veri e propri show, oltre ad assaggi per tutti i gusti.
L’evento rientra nel calendario di Gelato Festival, il roadshow ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e aumentare il coinvolgimento dei territori intorno ai valori, ai piaceri e alla tradizione del dolce freddo più amato nel mondo. Protagonisti i migliori gelatieri del territorio e realtà di prestigio internazionale

Per tutte le altre informazioni contattate il sito http://www.gelatofestival.it
 
IO ci vado .... ci vediamo dentro !
 
Alessandra......... Bon Appétit !!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...