Biscotti di … Frolla Montata

Non parliamo di classica frolla ma bensì di quella frolla con la quale possiamo realizzare appunto quei deliziosi biscotti che si sciolgono in bocca.

La Frolla montata  mantiene di base  gli stessi ingredienti della pasta frolla uova, zucchero farina e burro ma nella sostanza cambiano le proporzioni e anche il metodo di realizzazione della frolla.
Questa rimane piu’ morbida al punto che viene infatti usata con lo spara biscotti utensile usato per preparare questi deliziosi  e graziosi biscotti da the.
 Biscotti di Frolla montata
 Farina 00 375 gr
Sale 3 g
Zucchero a velo 150 gr
Limoni biologico
Burro ammorbidito a temperatura ambiente 250 gr
Uova 2 medie e 1 tuorlo a temperatura ambienteVersate in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero a velo  e montate con  lo sbattitore elettrico.  Grattugiate la scorza di 1 limone biologico
Quando sarà diventato spumoso e omogeneo cominciate ad aggiungere le uova e il tuorlo a temperatura ambiente, una alla volta, Unite il sale e la farina setacciata con una spatola.
Trasferite il composto omogeneo in una sac-à-poche con bocchetta a stella
Foderate una teglia con carta da forno e date le forma desiderata.

Decorate i biscotti con frutta secca.
Lasciateli riposare  i biscotti in frigo per un’ora e poi fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti