Detox Water – Acqua depurativa al Cetriolo, Mirtillo e Limone

Sono diventate una moda anche in Italia ma le abbiamo importato dagli Stati uniti queste Detox Water – Acqua Deourativa sono semplici da fare ed efficaci.

Parliamo di frutta e verdura lasciata in infusione una notte intera in maniera tale che rilasci tutte le proprietà’ del frutto.
Cosi presa dalla voglia di ripulirmi anche io ho fatto un piccolo studio ami sono fatta questa
Detox al Cetriolo, Mirtillo e Limone

Proprietà’ Limone
Il limone ha spiccate proprietà diuretiche che favoriscono il processo di disintossicazione e il dimagrimento; aiuta il metabolismo a funzionare correttamente, correggendo un eventuale disequilibrio e svolge un ruolo importante sulle funzioni digestive. Grazie alla ricchezza di pectina, aiuta, inoltre, a contenere l’appetito e a depurare in caso di eccessi alimentari.

Proprietà’ Cetriolo

Idrata il corpo
A portata di tutti, l’acqua di cetriolo ci consente di tenerci idratati grazie al gusto invitante del cetriolo e fornisce una valida alternativa a soda, succhi e altre bibite zuccherate.

Ha proprietà antiossidanti e disintossicanti
Grazie alle sue proprietà antiossidanti e disintossicanti, il cetriolo è in grado di eliminare tutto ciò di cui il nostro organismo non ha bisogno. Non dimenticate però di modificare alcune delle vostre abitudini alimentari; potete, per esempio, ridurre la quantità di carne e zuccheri che assumete.

E’ un concentrato di vitamine e minerali
L’acqua è un elemento essenziale per il nostro organismo. Nonostante ciò, da sola non è una fonte ricca di vitamine e minerali. Grazie all’acqua al cetriolo, vi sarà possibile aumentare la vostra dose giornaliera di antiossidanti e vitamine. I nutrienti più ricchi presenti nell’acqua al cetriolo sono la vitamina A e la vitamina C; dato che derivano da frutta naturale, l’organismo riesce ad assorbirle e impiegarle meglio.

Riduce la pressione arteriosa
L’assunzione costante di acqua al cetriolo, consente di regolarizzare la pressione in poche settimane. Dato che il cetriolo e l’acqua non contengono sodio, potete bere questa bevanda in qualsiasi momento.

Rivitalizza la pelle
La pelle secca è uno problema che coinvolge tutti. Prima di acquistare una qualsiasi crema specifica per pelli secche, vi consigliamo di bere acqua al cetriolo per qualche settimana.  E’ inoltre un ottimo alleato contro brufoli e punti neri.

Riduce la fame
E’ una bevanda a zero calorie che aiuta anche a  bilanciare l’appetito e il senso di fame: quando non siamo idratati, tendiamo a sentire i morsi della fame e quindi a spizzicare fuoripasto. L’acqua aromatizzata ci allontana dal rischio. Se dopo aver bevuto l’acqua al cetriolo avete ancora fame, potete rimediare con un frutto o bere un frullato.

Proprieta’ Mirtillo

Antiossidanti
I mirtilli sono potenti antiossidanti naturali (ovvero riescono a contrastare i radicali liberi). Questo perché possiedono una serie di vitamine dotate di questa capacità (come la vitamina C) ma soprattutto grazie alla presenza in questi piccoli frutti delle antocianine, sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi.

Antinfiammatori

Il mirtillo ha ottime proprietà antinfiammatorie, soprattutto se ad essere infiammato è l’intestino. Viene infatti spesso consigliato in caso di diarree o ulcere proprio per la sua capacità di agire anche sull’attività enzimatica dell’intestino sgonfiando, sfiammando e contribuendo alla sua regolare motilità.

Ingredienti
1litro di acqua
1 limone
1 cetriolo
mirtillo qb

Pulite bene il limone, il cetriolo ed i mirtilli.
Tagliate a fettine il limone ed il cetriolo e mettete tutto compreso i  mirtilli dentro una caraffa che si può’ chiudere insieme all’acqua e lasciate in infusione nel frigo  tutta la notte.